Gundam Gunpla Plamo

-->

Gundam custom kit review

Gundam Gunpla plamo robot robotics hobby time airbrush vallejo tamiya color rx-78 tutorial gundam tutorial

Gunpla-news

giovedì, giugno 30, 2016

Guntank origin remote control Arduino PT 1

Guntank
Guntank the Origin
Salve a tutti ecco che finalmente ho cominciato da qualche giorno il mio nuovo kit di Gundam , ma questa volta non mi sono limitato a realizzare solo il kit ! XD
Essendo un mezzo cingolato perché non rendere il kit anche pilotabile magari anche con Arduino ed il nostro smartphone per comodità?
Detto fatto !

Potevo anche decidere di mantenere le proporzioni della scala del kit montando dei motori più piccoli ma il fatto di avere alcune schede Arduino e molti altri componenti in disuso ho deciso di complicarmi la vita modificando anche il kit in modo da poter contenere tutto il necessario al suo interno !
Volendo potevo creare il tutto da zero ma rischiavo di lasciare in sospeso anche questo kit perché quando perdo la vena creativa mi stufo e lascio il progetto in sospeso !
Ho dovuto effettuare varie modifiche e tagli per inserire dei servi al suo interno e modificare il suo design in modo drastico!
La programmazione della scheda è completa al 99% mancherà solo qualche aggiunta finale !
Appena riceverò la spara bb dovrò fare altre piccole modifiche per montarla ma ho già programmato l'Arduino per sparare!

struttura_del_guntank
Guntank con Arduino nano 

Arduino_remote_guntank_origin
Arduino nano e struttura guntank

Arduino_remote_control
Guntank Custom remote control

Prossimamente passerò a dipingere il guntank o quello che ne resta , appena ci saranno novità vi terrò aggiornati !

6 commenti: